Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.nikosimo.it/home/nikoblog/wp-includes/cache.php on line 36 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.nikosimo.it/home/nikoblog/wp-includes/query.php on line 21 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.nikosimo.it/home/nikoblog/wp-includes/theme.php on line 540 NikoSimo » 2008» Settembre

Archivio di Settembre 2008

Approvato il disegno di legge finanziaria 2009

Martedì 23 Settembre 2008

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge finanziaria 2009, al suo interno c’è un articolo che consente la  contrattazione integrativa per i dipendenti pubblici meritevoli che in questo modo saranno premiati.

Sarò polemico ma il premio non si chiama già “stipendio”?

Faccio un breve ragionamento:
1 In un paese meritocratico chi è meritevole dovrebbe ricevere una promozione!
2 Peccato che nel nostro paese siano promossi solo gli “amici di”!
3 Forse un paese in cui tutti gli ”amici di” sono dirigenti implicherebbe l’esistenza di troppi dirigenti come succede in sicilia che sono in rapporto di 1:8 rispetto ai dipendenti regionali (costo 194 euro/anno per ogni abitante), infatti in Italia è già così!
4 Essere dirigente implica in qualche modo assumersi delle responsabilità!

Come fare? Semplice: Introduciamo la contrattazione integrativa per i dipendenti pubblici meritevoli!!

In questo modo gli “amici di” vedranno aumentare il loro stipendio senza necessità di dover essere promossi e dover fare finta di lavorare più di quanto già facciano!

Inoltre per diritto di privacy gli stipendi “personalizzati” non potranno essere pubblicati come invece è d’obbligo per i compensi dei collaboratori esterni.

Nuovo consiglio per il JUG Sardegna

Venerdì 19 Settembre 2008

Lo Java User Group della Sardegna ha da ieri (ndr: 18-09-08) un nuovo consiglio direttivo. Una risicata assemblea composta dai soliti volti noti ha deliberato di incrementare il numero dei consiglieri da 6 a 7 ed ha proceduto con l’elezione del nuovo consiglio direttivo con voto unanime per ciascuno dei candidati.

Alla vecchia guardia composta da Fabrizio Gianneschi, Massimiliano Dessì, Nicola Mura, Nicola Asuni e Sandro Pinna si sono aggiunti Antonio Pintus e Luca Porcu. Al ringraziamento per il lavoro svolto al “vecchio” consiglio oltre che al consigliere uscente Walter Ambu che non ha presentato la propria candidatura, si aggiungono i miei migliori auguri per un buon lavoro e un grosso in bocca al lupo!

Il Papa a Cagliari

Lunedì 8 Settembre 2008

Grazie, Santo PadrePer tutti coloro che volessero approfondire il tema, a questo indirizzo è possibile trovare il discorso ai giovani tenuto il 7 settembre 2008 a Cagliari da Benedetto XVI:

http://www.zenit.org/article-15336?l=italian

I costi del carburante…

Giovedì 4 Settembre 2008

Rispetto a luglio il costo del petrolio greggio è sceso del 29%, 105 dollari al barile contro 147. Stranamente il costo di benzina e gasolio nei distributori è sceso solamente del 4% (fonte Giornale di Sardegna)…

Sarà colpa della Robin Hood tax?

In ogni caso siamo in braghe di tela!

Mi sono installato Google Chrome

Mercoledì 3 Settembre 2008

Logo di Google ChromeIeri sera (notte) nella home page di Google è finalmente comparso il link per il download di Chrome, il nuovo browser di Google.

Secondo i produttori dovrebbe rappresentare una svolta nel mondo dei browser web, tale da far sembrare i concorrenti come appartenenti ad un’altra era geologica.

Effettivamente seppure in versione beta sembra molto veloce e leggero da caricare, ho fatto una prova, ho aperto Internet Explorer e poi Chrome cliccando sulle icone nella mia barra di avvio veloce, in sequenza neppure tanto rapida: A cache vuota Chrome mi ha mostrato per primo (molto per primo) la pagina web iniziale!

Il test è decisamente casereccio, e la cosa non sembra tanto sconvolgente, se non fosse per il fatto che facendo la stessa prova fra explorer e firefox gli esiti sono decisamente invertiti…

Per il momento questo articolo ho dovuto scriverlo con Firefox, l’editor WYSIWYG di WordPress non funziona bene con Chrome.

Adesso bisogna vedere come gira java.