Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.nikosimo.it/home/nikoblog/wp-includes/cache.php on line 36 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.nikosimo.it/home/nikoblog/wp-includes/query.php on line 21 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.nikosimo.it/home/nikoblog/wp-includes/theme.php on line 540 NikoSimo » 2008» Ottobre

Archivio di Ottobre 2008

Pennellare

Giovedì 30 Ottobre 2008

AntoDicesi pennellare l’atto di colorare un disegno utilizzando la tecnica dell’acquerello o del colore a tempera. A tale scopo è necessario essere muniti di un idoneo strumento denominato appunto pennello.

(Antonio Bulla)

L’accademia della crusca ringrazia 2 la vendetta…

Mercoledì 22 Ottobre 2008

Il Giornale di Sardegna ci riserva oggi un’altra chicca: “Realizzata nel 1307 da Capula è stata ristrutturata nel 1906 (ndr: la Torre dell’elefante)”.

Caro “giornalista”,
si dice “restaurata” non “ristrutturata“!

Per la serie: ”AAA Vendesi ampio quadrivano bibagni ristrutturato…” :)

L’accademia della crusca ringrazia…

Martedì 14 Ottobre 2008

Prima pagina“Battaglia Pd ora i ribelli chiamano a D’Alema”.

Ma chi ciel’à imparato l’itagliano a questi qua? Mario Brebei? ( www.brebei.com )

Ma chi ci governa?

Sabato 11 Ottobre 2008

Grazie, Santo Padre

Questo è il nostro Ministro alla Pubblica Istruzione.

Lei si chiede cosa facciano gli altri due maestri quando il terzo tiene lezione in una classe. Lei vuole fare una svolta nella storia dando maggiore qualità alla nostra scuola.

Per intanto sta modificando la struttura della scuola elementare italiana allo scopo di portarla almeno ai valori medi europei, peccato che i valori medi europei siano molto al di sotto del livello qualitativo della nostra scuola elementare, che ci è invidiata in tutto il mondo.

In compenso siamo in coda pe quanto riguarda la qualità della formazione a partire dalla scuola media fino all’università, quindi mi pare opportuna l’idea di tagliare i fondi all’università!

Speriamo che la Montessori continui a riposare in pace.

Severina non c’è più

Martedì 7 Ottobre 2008

Oggi il Padre ha richiamato a sè l’anima della nostra consorella Severina.

Ci stringiamo in preghiera a Didda Giovanna e Nicola che hanno amorevolmente accudito la loro mamma in questi mesi di malattia.

Con infinito affetto, un abbraccio
Nicola, Simona, Antonio e Stefano Bulla