Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.nikosimo.it/home/nikoblog/wp-includes/cache.php on line 36 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.nikosimo.it/home/nikoblog/wp-includes/query.php on line 21 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.nikosimo.it/home/nikoblog/wp-includes/theme.php on line 540 NikoSimo » Blog Archive » L’accademia della crusca ringrazia 2 la vendetta…

L’accademia della crusca ringrazia 2 la vendetta…

Il Giornale di Sardegna ci riserva oggi un’altra chicca: “Realizzata nel 1307 da Capula è stata ristrutturata nel 1906 (ndr: la Torre dell’elefante)”.

Caro “giornalista”,
si dice “restaurata” non “ristrutturata“!

Per la serie: ”AAA Vendesi ampio quadrivano bibagni ristrutturato…” :)

1 Commento a “L’accademia della crusca ringrazia 2 la vendetta…”

  1. Massimo Fenu scrive:

    ma dai… chiedere ad un giornalista di saper scrivere in Italiano è davvero pretendere troppo! Dal manuale del buon giornalista:
    “… il tirocinante deve avere: gambe forti per muoversi a piedi da una conferenza stampa all’altra o in alternativa una guida pari almeno a quella dei portapizza con l’aggiunta di saper parcheggiare la macchina ovunque e senza il minimo imbarazzo.
    Coscienza, abilità nella scrittura, capacità di analisi e sintesi vanno bene per gli scrittori o , Dio ci salvi, i poeti. Tanto, ciò che si scrive nei giornali non lo legge nessuno.
    C’è la TV”